Benvenuti nel sito dell'Associazione culturale Estrellas y Planetas.

L'Associazione è stata costituita il 5 maggio 2008 con lo scopo di divulgare l'astrofisica al grande pubblico e da allora collabora con importanti Istituti di Ricerca nazionali. Grazie ai suoi collaboratori, provenienti esclusivamente da Università e Istituti di Ricerca riconosciuti, Estrellas y Planetas è in grado di organizzare eventi scientifici di altissimo livello sia a fini didattici che divulgativi.

L'Associazione Estrellas y Planetas collabora con L'INAF Osservatorio Astronomico di Roma per l'organizzazione e la gestione delle attività didattiche e divulgative, la cura e l'allestimento delle strutture Astrolab, Planetario, MPT, LightLab,Torre Solare di Monte Mario e per gli allestimenti storici. Inoltre fornisce gli animatori scientifici che curano le visite guidate.

L'Associazione è No-profit e regolarmente iscritta al Registro Regionale del Lazio; l'associatura è aperta a tutti gli appassionati che vogliono avvicinarsi al modo della scienza accompagnati da ricercatori e tecnici di comprovata esperienza professionale.

Estrellas organizza:

  • mostre multimediali
  • serate osservative pubbliche
  • seminari
  • programmi didattici per le scuole
  • attività di intrattenimento scientifico
  • caffè scientifici

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
telegram/whatsapp: 333-4090982

SKYPE:estrellasyplanetas
Facebook: @AssCultEyP

PER LE SCUOLE E LA PA: Estrellas y Planetas è un'Associazione NO-PROFIT, non ha partita IVA e quindi non può emettere fattura elettronica.